Home Home
Home
 
 presentazione
 progetti
 pubblicazioni
 metodi di lavoro
 MGR
 HSD
 DHI
 AFHE
 R-INDEX
 servizi
 ricerca & sviluppo
 LAVORA CON NOI
 news
 Area Utenti

Brochure SEA

Download R-Index Method



SPAGNOLO



 
AFHE - alluvial fan hazard evaluation   Stampa  E-mail 

Il metodo consente di valutare un indice caratteristico della pericolosità del bacino di alimentazione e di zonare la pericolosità nell'apparato di conoide. La pericolosità associata ai processi geologici nel sistema bacino di alimentazione - apparato di conoide è valutata attraverso due fasi.
Nella prima fase è calcolato un indice di pericolosità del bacino di alimentazione, che viene associato alla geometria del conoide, e del relativo indice di disequilibrio.
La seconda fase permette di zonare la pericolosità del conoide tramite un indice, applicato a celle 5x5 m, attraverso la combinazione di diversi parametri significativi legati alla morfologia del conoide, all’energia e alla frequenza dei processi geologici attesi e alla pericolosità del bacino di alimentazione.
L’applicazione di questo metodo risulta particolarmente utile nella pianificazione territoriale e nella valutazione critica dei dati geologici e geotecnici nell’ambito del finanziamento di progetti, gare, contenziosi ed arbitrati nonché nelle consulenze tecniche, legali, civili e penali nell’ambito della definizione e gestione dell’imprevisto geologico.

 


SEA Consulting Srl
Corso Bolzano 14 - 10121 Torino (Italy)
Tel. +39 011 5162939 Fax +39 011 5119185
p.iva IT06941040013
info@seaconsult.eu

Skype MeT!

Locations of visitors to this page  

tracker  

PresentazioneServiziProgettiRicerca & Sviluppo SPAGNOLOFRANCESEINGLESEHome